View Single Post
Old 06-08-2006, 11:58   #11
Ilverogatsu
Senior Member

L'Avatar di Ilverogatsu

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brescia
@red_ka.it
No, i calcoli strutturali non li faccio con sw, per quanto da quanto ne so abbia ottimi strumenti che prima o poi potranno tornarmi utili, per ora mi limito a fare dei calcoli di massima prima di progettare, al termine del concept del progetto, giusto per vedere se in base ai materiali scelti riesco a far funzionare ciò che ho fatto. Non ne posso essere sicuro (per quanto ho appena detto) ma almeno alcuni degli strumenti di analisi dovrebbero essere abbastanza facili da utilizzare, altri un pò meno anche perchè sono orientati più all'ambito ingegneristico e necessitano delle conoscenze specifiche (x quanto abbia fatto dei corsi di statica e materiali, come designer non arrivo alle conoscenze di un ingegnere in questo campo, ci mancherebbe).

Cmq la guida è ben fatta è per me ci può mettere anche meno di una settimana, poi capiti i comandi e la semplice logica alla base dell'iter costruttivo, SW è decisamente intuitivo, almeno per me naturalmente (ok, forse l'assembly può rompere un pò all'inizio, quello sì, soprattutto se si è fatto qualche piccolo errore nei part, ma anche in questo caso, se non deve fare un progetto da cui trarre i draft se la può cmq cavare senza troppi problemi).
Abit Nf7-s rev.2.0 | athlon xp2800Barton (184*12.5) Vcore 1.75 | SLK900U@Noiseblocker 9x9 SE | 512mb Kingstone pc3200 (7-3-3-2,5) | Radeon 9000 | SB Audiodigity player | Trust 2000P 5.1 SoundForce | LG901B | LiteOn 1653S
Ilverogatsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso