View Single Post
Old 06-08-2006, 09:40   #1
SevenDays
Senior Member
 
L'Avatar di SevenDays
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: BR
Messaggi: 463
cessazione Alice ADSL - mantenimento ind. email

Domandone per gli esperti (e non, avviamente): ho una flat alice adsl dal 2002, attivata con account n.cognome@tin.it, sull'utenza di casa dei miei (che chiameremo CASA_A), connessione adsl che uso solo io. A breve mi trasferirò da solo in una casa nuova (CASA_B), nella quale c'è già una utenza telefonica telecom attiva, e sulla quale attiverò una flat adsl.

Il mio problema è questo: la mail associata all'adsl di CASA_A è il mio indirizzo di posta elettronica primario al quale posso accedere via POP3 ovunque mi trovi e qualunque connessione utilizzi (essendo un abbonamento), e cessando la flat adsl (ai miei non serve proprio) andrei a perderlo.

Ora, non potendo traslocare solo la linea dati e prima di essere costretto a seguire l'illuminante consiglio che mi han dato al 187 ("mandi un'email a tutta la sua rubrica con la comunicazione del cambio di indirizzo e-mail.." ) , cosa consigliereste di fare?

Ho anche pensato di convertire la flat di CASA_A in free: così di certo non perdo la mia email, ma riuscirei ancora a conservare l'accesso alla mailbox da qualunque connessione?

In caso di risposta positiva all'ultima domanda,cosa mi consigliate di attivare a CASA_B? Tuttoincluso di Infostrada (ci sono ancora le limitazioni al P2P?) o Tiscali Tandem?
__________________
7d
SevenDays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso