mi occorrono una stampante e uno scanner, allora ho pensato di prendere una multifunzione... qualcosa di semplice, spesa massima 60-70 euro.
dopo qualche ricerca ho trovato la Lexmark X1250, la Canon PIXMA MP150, la Olivetti ANY_WAY Simple e la Canon PIXMA iP4200
qui il confronto
http://www.shoppydoo.it/compare_prod...76&p=1&search=
la velocità di stampa mi interessa relativamente, giusto la possibilità di fare stampe e fotocopie in bianco e nero senza metterci mezza giornata
poi vorrei capire quanto la risoluzione (sia della stampante che per lo scanner) potesse pesare nella scelta, considerando che occasionalmente stamperò foto ed immagini e vorrei che la qualità fosse buona... più o meno ci sono dei valori di riferimento per la "sufficienza", sotto i quali sarebbe meglio non andare?
ad esempio, notavo che in bianco e nero le canon hanno come risoluzione 600x600 dpi, mentre gli altri produttori propongono risoluzioni molto più alte. è una risoluzione sufficiente per il bianco e nero o può essere un fattore importante per convincermi a scegliere altri prodotti?
per quanto riguarda la ricarica delle cartucce ce n'è qualcuna più adatta delle altre?
grazie