View Single Post
Old 05-08-2006, 16:39   #3987
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da lonely72
ho letto gran parte dei post ma non sono riuscito a trovare una soluzione.

sentite qua che roba :

sistema : asus a8n-e con bios 1010 di fabbrica, opteron 165, team group pc4000 (uccc) 2x1gb,radeon x800 gto2, alimentatore enermac coolergiant eg701ax-vh(w), hd non lo dico perchč tra i miei e quelli di mio fratello ho provato praticamente tutte le marche esistenti

allora, se tengo tutto a default mi passa qualunque stress test esistente sulla faccia della terra ma se alzo qualcosa ecco che mi scazza windows, pił precisamente :

opty 165 (ht 3x - fsb 290 @ 1,400v) mem 333 - 8-4-4-3 1t : passa tutti i super pi, passa lo stress test della cpu su S&M ma non quello delle ram

opty 165 (ht 3x - fsb 280 @ 1,385v) mem 333 - 8-4-4-3 1t : passa tutti i super pi, passa lo stress test della cpu su S&M ma non quello delle ram

e cosi via fino ad arrivare a 240 di fsb dove sembra tenere.

all'inizio pensavo alle ram bacate ma sia su questo che nell'altro pc mi passano circa 2 ore di memtest da dos quindi credo che siano a posto.

il processore sulla dfi di mio fratello tiene tranquillo fino a 2700 mhz quindi credo sia a posto.

l'alimentatore la stessa storia, provato in altri pc e tiene qualsiasi overclock.

quindi rimane l'a8n-e, ma non riesco a capire cosa sia.

provati i driver 6.66, 6.70 e 6.86 ma non cambia nulla, addirittura non riesco nemmeno a trovare il famoso firewall nvidia nč tra le opzioni di installazione nč in quelle di disinstallazione

se non risolvo entro breve penso che mi leverņ lo sfizio di lanciare sta scheda dal terrazzo per vedere se almeno riesce ad accoppare la mia vicina rompiballe
Hai provato anche a mettere il CR 2T?
In quel caso ti supera il test che non riesci a passare (sempre provando le stesse config oc che hai postato)?
Brightblade č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso