Quote:
Originariamente inviato da Vorloj
Per cui fin qui ci siamo, cosa intendi per effetto tunnel? mettere una ventola all'inzio del dissipatore in maniera da aiutare la ventola sulla gpu?
|
Si più o meno, cmq se ti fai un giro sul thread ufficiale della x1900xt/xtx sono stati fatti molti test a proposito su come posizionare ventole, lappare dissy stock, confronti tra stock e vf900, troverai molte cose utili e ti puoi sicuramente fare un idea più chiara, anche se è un thread un pò lunghetto.
Quote:
Originariamente inviato da Vorloj
Lavorarlo non mi spaventa mi spaventa di + rovinare la sk, 30 euri per il dissi ce l'ho 250 per la sk no!
A me rimane cmq difficile credere che nel complesso un dissipatore che butta aria calda nel case sia veramente superiore ad uno che la butta direttamente fuori...anche se il dissi stock ha una ventola piccolina mentre lo zalman monta un'elica di una nave...Oddio la tecnologia è completamente differente... 
|
Beh infatti era per lo stesso motivo che al tempo dell'uscita delle x800 si dibatteva tra quale fosse migliore tra il silencer 5 e il vf700, il primo con il vantaggio di espellere l'aria calda al di fuori del case, il secondo per una migliore capacità dissipante, se così si può dire. Cmq il tutto stava nel case posseduto, se era ben areato allora si andava di vf700, altrimenti di silencer. Ma tu hai detto di avere una buona aerazione, quindi nel caso decidessi di cambiare dissipatore, vai di vf900 senza pensarci troppo

Io però ti consiglierei, se davvero sei in grado, di provare a lappare prima lo stock e fare dei test, se sei davvero capace rischi non ne vedo