View Single Post
Old 05-08-2006, 13:11   #1
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
[urgente] nuovo lavoro e dimissioni

Ciao,

lunedì mattina devo dare conferma o meno per un nuovo lavoro. In caso positivo firmo la lettera di impegno di assunzione e metto in moto le pratiche per le dimissioni dall'attuale azienda per cui lavoro.

Attualmente sono con contratto Commercio e passerei al Metalmeccanico Industria - Confapi.

I miei mi hanno detto che ho 20 giorni di preavviso, con consegna della lettera il 16. Tenendo conto che ho 2 settimane di ferie dal 28/8 all'8/9 (comunicate tempo addietro e lo sanno i miei come la nuova società) i miei mi hanno detto che non dovebbero esserci problemi, ma è sicuro che mi pagano le ferie, vero?

Nella lettera indico l'ultimo giorno previsto di fine lavoro escluse le ferie giusto? Per sicurezza indico nuovamente anche le ferie?

Se non dovessi fare tutto il preavviso mi trattengono dal TFR e basta, dico bene? A parte che ho 5 settimane di ferie, e cmq i nuovi mi darebbero con il primo stipendio l'eventuale trattenuta dal TFR per mancato preavviso alla mia atttuale società...

Siccome la sede è a Torino, devo mandare una raccomandata, ma deve arrivare il 16 o entro il 16?

Scusate le tante domande, un grazie a chi mi saprà aiutare!