View Single Post
Old 04-08-2006, 17:04   #20974
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lainate(Mi)
Quote:
Originariamente inviato da Ryu Hoshi
Avevo pensato anch'io di usare il cestello fornito per intel, il problema è che non si può mettere nemmeno quello perchè i buchi non combaciano con quelli della mobo(anche se di poco).

Ecco come ho fatto a montare lo zalman 9500 senza il backplate.

1 Ho preso le viti lunghe e i tondini di rame che vengono dati in dotazione con lo zalman.

2 Ho infilato le viti da sotto la mobo nei 2 buchi laterali al cestello, le viti si bloccano a metà dei buchi x via di una piccola asola interna che non permette l'inserimento dei tondini.

3 Arrivato a questo punto mi sono ritrovato con le viti che fuoriuscivano dal cestello, ho messo la pasta sul procio e poi con un pò di pazienza ho infilato la clip dello zalman delle 2 viti sporgenti, infine ho avvitato i tondini sulle viti tenendole ferme da dietro con il cacciavite.

4 Il tutto và fatto con la mobo in verticale rispetto al piano di lavoro, è meglio farsi aiutare da qualcuno perchè farlo da soli è molto difficile.
ok bene un po' complicata la cosa!!!
cmq mi ha assicurato che i 4 fori combaciano,magari sfalzano di un paio di mm,ma nel link che ti ho messo han detto che vanno bene!!