salve, vorrei un vostro parere e consulenza sul caso seguente:
mettiamo il caso io tamponi da dietro una macchina perchè non riesco a frenare in tempo, controlliamo i danni e non c'è nemmeno un graffio (incredibile ma vero, è stata più una spinta che una botta, diciamo un accompagnamento)
ho fotografato la macchina
il passeggero della macchina come al solito dice di avere mal di collo ma, per quanto ne sappia io, non sarebbe dovuto subito andare in ospedale per appurare i danni?
se nel caso quest'uomo si agita e sbraita senza alcun accenno di dolori davanti a 10 testimoni, e solo il giorno dopo dice di essersi fatto male nell'incidente, come ci si comporta?
per quanto ne so è contestabile il fatto, in quanto non c'è nessun documento che attesta che il suo dolore sia conseguenza del tamponamento, o sbaglio?
cioè, l'incidente è successo ieri, ci siamo scambiati i dati e poi ognuno per la sua strada, ho fotografato la macchina per dare prova di assenza di danni, e questo non è andato all'ospedale per farsi controllare o farsi rilasciare un referto: se ad esempio oggi o domani questo si presenta dicendo che gli fa male il collo, è contestabile? in fin dei conti nessuno dice che è stato per l'incidente, può essergli successo in qualsiasi altro modo dopo l'incidente, o sbaglio?
per favore spendete qualche minuto per aiutarmi, ho dato il mio numero di cellulare a sto tipo, è stata un'idea sua, in modo che se non c'erano danni alla macchina, dice, mi chiama e la finiamo qui, in modo che i miei genitori non ne vengano a sapere niente... se lo vengono a sapere sono semplicemente nella cacca...