Buongiorno a tutti,
ho appena acquistato la mb in questione e, nell'attesa di un Conroe, mi sono montato un PentiumD940 dissi originale.Il tutto corredato da 1Gb S3+ (beh...),1 tagan x-eye 420 (con messa a terra case),1 sapphire x1600xt,1 case thermaltake armor 3000swa e 2 'vecchi' maxtor sata I.Il bios è (era) il 701.Finito di installare il tutto, faccio per avvicinare il ditino al case per aprire il lettore cd e parte una scarichetta elettrostatica (sul case) che mi riavvia il pc.Al riavvio la Mb mi dice gentilmente che è stata installata una nuova cpu.Beh, probabilmente la scarica ha resettato la MB (cmos), vero? Inoltre entrando nel bios mi trovo temperature altine (circa 70 gradi), ma era qualche tempo che ci smanettavo prima del 'danno', e avevo lasciato tutto in silent mode.Però mi trovo con la schermata in questione rallentatissima, non viene rilevato il num giri della ventola del proc se non dopo minuti di attesa e tentativi vari.Il tutto per trovarmi circa 600 giri!!! Allora cerco di cambiare da silent a optimal, ma è inutile, tutto sembra bloccato (in realtà molto lento).Allora riavvio e aggiorno (alt+f2) il bios a 801 da usb.Le cose non cambiano molto.Faccio ripartire win e dal booster ci riprovo, ma è lo stesso.Spengo, aspetto un pochino (raffredda raffredda) e riparto: adesso mi riconosce da bios e da win la velocità (che è comunque bassa, circa 533 giri) e me la fa modificare senza problemi, anche se poi impiega un po' prima di rilevare la velocità della ventola.
Perdonate la lungaggine, ma qualcuno mi può rassicurare circa la situazione? Sapete quanto costa questa MB, quindi...

Ciao a tutti e buona giornata!