Quote:
|
Originariamente inviato da marklevi
.. ma anche se il numero dei comandi che ho avuto passando da compattina a compattona è aumentato esponenzialmente e da compattona a reflex è rimasto praticamente lo stesso, questi stessi comandi hanno avuto un effetto molto limitato sulle tecniche fotografiche nel passaggio da compattina a compattona, invece un effetto molto + determinante nel passaggio da compattona a reflex.
mio parere
|
Credo che il manico conti molto, forse nel passaggio da compattina a compattona e poi a reflex tu avrai appreso la giuste tecniche per utilizzare al meglio i controlli manuali.
Se dici che sulle "compattone" i controlli manuali non servono a nulla perchè poco incisivi sono fortemente in disaccordo. Sono passato da una compattina di discreta qualità Pentax Optio s5i ad una Canon Powershot S3 IS e ti posso assicurare che le possibilità offerte dal controllo manuale id diversi parametri dopo un po' di pratica hanno di molto migliorato la qualità delle mie foto. Sopratutto la personalizzazione delle situazioni. Se si vogliono in ogni situazione fotografie mediamente messe a fuoco, mediamente esposte con impostazione media di diaframma e tempi allora e chiaro che è inutile avere controlli manuali!