View Single Post
Old 03-08-2006, 06:52   #2
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Cittā: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da madforthenet
Premetto non sono un pirata, i vhs in questione sono miei e li vorrei convertire in dvd perchč sono vecchi e non sono + in commercio.
il problema č duplice:
1 - legale : un paio sono protetti
2 - pratico : come si toglie la protezione
ribadisco non voglio piratare nulla le cassette vhs sono mie, le ho pagate ,ma sono vecchie e l'uso che ne verrā fatto d'ora in poi sarā gravoso.
mi spiego si tratta di vhs didattici della FIDAL Fderazione Italiana di Atletica Leggera di insegnamento di varie discipline dell'Atletica che sono tutte ormai fuori catalogo e quindi non + acquistabili e dovendo essere usati x tenere lezione a dei ragazzi i vhs farebbero in breve tempo una brutta fine e la duplicazione vhs-vhs non č che venga bene e non risolve il problema dell'ususra.
se avete delle idee sono pronto ad ascoltarle anche sull'hardware e il spftware adatto , x questo tente conto che il lavor sarā fatto su un nuovo pc con un AMD Athlon x2 dual core da almeno 3800+ con minimo 2 GB di ram e non su quello della signature
grazie e ciao
La protezione dovrebbe essere "Macrovision" e a quanto pare non basta solo un software ma anche una scheda hardware, ti rimando a quest'articolo:

http://web.tiscali.it/neoatlantide/macro.html

Dopo la devi acquisire con un buon soft di acquisizione (sull'argomento c'č una guida ottima in rilievo) per poi salvarla su DVD

PS

Non so se sia legale come per la copia personale di un DVD dall' originale anche per le VHS
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrā, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)

Ultima modifica di Sinclair63 : 03-08-2006 alle 06:54.
Sinclair63 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso