Quote:
Originariamente inviato da MrBaba75
Sto pensando alle persone disoccupate. Loro non ricevono una tantum e assistenza gratuita. Cittadini di serie B gli italiani?
|
La colpa degli italiani non è di essere cittadini di serie B...ma cittadini Italiani. La cittadinanza di un altro paese, meglio se di una nazione africana o asiatica, è fonte di diritti in due paesi: quello di provenienza e l'Italia. Quella italiana è fonte di doveri in Italia e negli altri paesi.
Quote:
In serata, però, almeno su un punto, quello della «dote» agli immigrati, arriva la retromarcia di Ferrero che, incalzato dalle polemiche, ritratta: «Nessuno ha mai pensato, né detto, né sostenuto da nessuna parte» che lo Stato debba dare una dote economica agli immigrati. «È una pura invenzione».Per il ministro della Solidarietà Sociale l'idea attualmente allo studio sarebbe quella di consentire agli immigrati di «vivere in Italia nei mesi in cui sarebbero qua per cercare lavoro». Di conseguenza sarebbe ciascun immigrato a «portarsi lui una dote invece di pagare 1500 euro alle organizzazioni criminali per attraversare il Mediterraneo».
|
Sta cedendo solo sulla "dote", l'idea di una apertura indiscriminata agli immigrati (meglio ai "migranti" è molto più politicamente correto) resta ben radicata nel personaggio.