View Single Post
Old 02-08-2006, 19:31   #1
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12335
L’ultima frontiera della sinistra: soldi ai clandestini in cerca di lavoro

Fabrizio de Feo

da Roma

C'è chi si affida all'ironia e definisce la situazione grave ma non seria. E chi imbraccia le armi dell'indignazione e spara a zero contro l'ultima trovata di Paolo Ferrero, il ministro della Solidarietà Sociale impegnato a smantellare la legge Bossi-Fini mattone dopo mattone, fino a scoperchiarne le fondamenta.
L'idea dell'esponente di Rifondazione è di quelle rivoluzionarie. L'Italia ha il problema degli immigrati clandestini? E allora facciamola breve:
aboliamo la concezione stessa di clandestinità e apriamo le frontiere anche a chi non ha un lavoro. Una misura che equivarrebbe a una sorta di liberalizzazione dell'accesso alle nostre frontiere, attraverso lo strumento del permesso per «ricerca lavoro» ottenuto attraverso la garanzia di uno sponsor o di una associazione di assistenza. Un ribaltamento delle regole destinato ad accendere speranze e illusioni nel popolo dei disperati e a trasformare l'Italia in una sorta di Terra Promessa, di Bengodi dell'accoglienza,
con buona pace delle regole europee.
C'è un altro punto della proposta che scatena le proteste del centrodestra. Ferrero, infatti, in una intervista concessa a SkyTg24 lunedì scorso, propone di assegnare una «dote» per ogni immigrato. «Con il nuovo permesso sono previsti uno sponsor e una dote. Lo sponsor è fornito da un'associazione, può essere imprenditoriale o di volontariato, e si prenderà cura dell'immigrato; la dote è una somma - si pensa a 2-3 mila euro ma sulla cifra si sta ancora ragionando - che dà garanzie sul suo mantenimento durante la permanenza».


Link

di fronte a un governo che pensa di dire "avanti che tanto c'è posto per tutti" forse non rimane che andarsene così almeno un posto si libera....
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso