View Single Post
Old 02-08-2006, 19:26   #632
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9880
Quote:
Originariamente inviato da puntovale
Salve ragazzuoli! anche io grazie a voi ho comperato questo portatile ed ora non vedo l'ora che arrivi. Ora avrei bisogno di qualche consiglio: a casa ho un router non Wireless e mi ci trovo veramente bene. Per collegare il portatile però sono indeciso se acquistare un access point da aggiungere al router oppure acquistare direttamente un router wireless. Quello che volevo chiedervi è: l'access point aggiuto al router ha delle limitazioni (mi riferisco a funzionalità e sicurezza) rispetto ad un router wireless?
Se acquistassi un router wireless c'è la possibilità di spegnere la funzionalità del wireless quando non uso il notebook (scusate per la domanda ma non sono molto propenso ad avere onde su onde qui a casa)
Il portatile è compatibile con lo standard 802.11b ???
Il 'b' ce l'hanno tutti tranquillo, per la possibilità di disattivare il wireless sul router non ho presente, di sicuro non va bene via interfaccia web, altrimenti poi come si fa a riattivarlo senza collegarsi via ethernet? e d'altra parte se ci fosse un pulsante tanto vale spegnere tutto il router wireless no? A meno che hai un altro pc desktop collegato forse in tal caso è meglio sdoppiare le funzioni.
Se è per l'irradiazione la potenza è minima e paragonabile a una base di telefono cordless più che a un cellulare che deve raggiungere un ponte radio a centinaia di metri, inoltre a quel punto ci sarebbe da pensare alle antenne del notebook che stanno più vicine alla testa, sul mio notebook si può attivare il risparmio energetico del modulo (broadcomm) e ridurre la potenza irradiata, al 25% ho una connessione ancora ottimale. Invece per la sicurezza ormai tutti hanno varie impostazioni di firewall, limitazioni dei mac delle schede che possono collegarsi, crittografia, invisibilità della rete (ssid nascosto) ecc. che non mi proccuperei se rimane qualche ora in più acceso.
Personalmente penso che abbiamo già fin troppe periferiche e cavi sfusi, preferirei un modello tutto integrato, ovviamente compatibile adsl2 per il futuro non si sa mai.
Cmq router, access point, wifi ecc. non cambiano per desktop o notebook, troveresti consigli migliori su cosa comprare nella sezione Networking del forum...
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 02-08-2006 alle 19:37.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso