View Single Post
Old 02-08-2006, 15:08   #3403
Cheyenne
Senior Member

L'Avatar di Cheyenne

Iscritto dal: Apr 2003
Città: laptopland
Quote:
Originariamente inviato da LupoSilenzioso
<<Prima di mandarlo in assistenza perchè non provare con dvd sony? tanto a questo punto dvd in + o dvd in - (ne ho bruciati 4 ), se mi va bene evito una bella rottura di balle!>> ... morale alla fine ci sono riuscito, il problema era il supporto ottico... ma dico io, dotare il portatile di un dvd più flessibile no eh? e poi mettere dei dischi di ripristino già fatti e serigrafati non credo che li mandi in rovina!

bah, mi auguro che non dia altri problemi perchè mi sono girate già abbastanza...
Io ti direi di "allenarlo" un po' con i sony e dopo di riprovare anche con i philips o di altre marche. A me è successa una cosa del genere con un master esterno della samsung, appena comprato mi ha bruciato 4 dvd verbatim (provando a tutte le velocità e con tre software diversi), leggo su internet che come master è schizzinoso, e consigliano di usare i tdk,li compro e tutto bene a prima volta, dopo una settimana che stava girando solo con tdk ho voluto riprovare i verbatim, tanto visto che ce li avevo mi rompeva non poterli utilizzare.. e sorpresa mi ha accettato anche i verbatim (così di punto in bianco, non ho aggiornato firmware e niente) da allora ho utilizzato alternativamente sia i tdk che i verbatim senza problemi. Magari, che so, all'inizio questi master nuovi hanno bisogno di un po' di rodaggio. Nel master interno del Vaio per i dvd di ripristino ci ho messo i tdk e me li ha masterizzati bene a primo colpo.