Quote:
|
Originariamente inviato da Tefnut
si ma hai una leggibilità penosa.. non vedi pratuicametne nulla.. non sai che tizio ha a rimborso spese di circa 10000€annui di rimborsi, oppure molte gare passano in secondo piano (questo in comuni piccoli tipo il mio..) con bando che esce pochi giorni prima della scadenza..
|
per quanto riguarda i bandi ho il sospetto che ci siano sotto delle fregature. in qualche caso escono pochi giorno prima, hanno una visibilità penosa e finisce che se li aggiudiano gli "amici"
per non parlare dei soldi spesi in consulenze e di opere faraoniche inutili che magari finiscono col foraggiare gli amici di cui sopra.
sinceramente non so se sprecano di più le amministrazioni locali o lo stato, però quando c'è uno sperpero di denaro pubblico a livello comunale è più facile scoprirlo, bisogna prendere coraggio e andare a incazzarsi di persona. le assemblee comunali sono pubbliche, prima si espone il problema (magari a un consigliere di opposizione) poi ci si presenta per vedere se la tematica viene discussa o se viene messa nel dimenticatoio. nel secondo caso ci si incazza e si protesta sul serio. altrimenti se ce ne fottiamo tutti quanti quelli fanno i comodi loro, come sempre