View Single Post
Old 02-08-2006, 14:41   #482
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
1. Se per te (voi) è la strada giusta, allora appoggerete il lancio di una bomba atomica da n-mila Gigatoni, così la finoscono una volta per tutte. Non ne resta uno, W la Pace. E' la versione in grande di quanto succede adesso. Colpire il mucchio per farne fuori alcuni.

2. Soluzioni alternative? Non ci sono soluzioni immediate a questi problemi, sono troppo radicati odio e ostilità. Non per nulla sono 40 anni che ci provano in tutti i modi e non cambia una mazza. Bisogna cambiare la mentalità della gente, progetto MOLTO a lungo termine. Sterminare civili NON mi sembra che ponga le basi per una convivenza pacifica, e sto parlando ovviamente di entrambe le fazioni in lotta.

1. di certo non avevo in mente come soluzione una guerra

2. che non ci sono soluzioni è secondo me un luogo comune falso, così come falsa è la convinzione di averle tentate tutte.
In altre parole: balle!

A parte gli scherzi io mi muovo da una convinzione di fondo ovvero che tutte (ma proprio tutte) le guerre siano fatte per motivi economici.
Possiamo dunque accomunare queste a quelle che ci sono in africa e via dicendo.
Su questa scorta ho sempre detto che se la gente ha un tetto, ha la pancia piena e dunque può permettersi certe comodità ti risponderà che sei pazzo se gli dici di andare a combattere (tranne certi giovanottini che nn sanno come scaricare il loro testosterone) .
Dunque cosa manca ai popoli mediorientali ? Il benessere e per inciso la verde terra che hanno gli israeliani.
Parliamoci chiaro noi per loro (i popoli arabici) siamo solo sfruttattori, che ci arricchiamo su quello (sai di che parlo) e ce ne freghiamo se loro muoiono di fame.
Hai voglia a dire che sono i loro leader che li affamano, noi comunque non tendiamo loro la mano, nè lo fanno gli israeliani.
Proprio qualche giorno fa ho proposto su questo forum che le forze internazionali ed israele come esempio di buona volontà mandassero degli operatori a progettare ed insegnare a costruire le strutture adattate per trasformare i deserti circostanti in zone coltivabili, nonchè i relativi materiali.
Tutto questo aggratise, però credo che risparmierebbero di più rispetto ai danni derivanti da una guerra.
Questa è una soluzione, si accettano altri suggerimenti.