Quote:
Originariamente inviato da R3D15C0V3RY
niente da fare, non č un problema che si verifica solo in overclock ma anche quando spengo e riaccendo dopo aver caricato i settaggi di default...
Stavo pensando che potessero essere le memorie; io ho le Vitesta DDR500 che nei test per le memorie non mi danno nessunissimo problema e che con questa scheda vanno benissimo ma solo se dopo aver impostato i paramentri non spengo il pc ma faccio il riavvio a caldo... siccome sulla lista compatibilitā RAM ci sono i chip Hynix D43 e sono proprio quelli che "dovrebbero esserci nelle mie" perchč le vitesta le fanno con i D43 , ma anche con D5 (raramente con TCCD) e proprio questi ultimi chip non ci sono nella lista delle ram supportate... che sia questo il problema?
Samoht puoi controllare che chip montano le tue ram?
Il fatto č che non so come controllare le mie perchč ci sono i dissipatori giā montati dalla casa e all'esterno c'č solo il numero di serie e non il tipo di chip...
|
Potrebbero esserci problemi di comunicazione tra il controller di memoria della tua CPU ed il chip SPB che si trova sul tuo modulo di memoria...
Hai provato, anche con sistema non overcloccato, ad impostare il "limit 200mhz" oltre ai vari parametri, da mettere manualmente secondo i valori precedentamente letti, relativi ai timings?