Quote:
Originariamente inviato da Fr3d3R!K
ci stanno un pochetto di dubbi....io ho scelto info perchè di hardware non ne voglio sapere niente..prediligo molto di più la programmazione e tutti questi ambiti di informatica...in ogni caso io sto a catania e posso dirvi cosa si fa nelle due facoltà così differenziamo...
materie ing info
materie info
in ogni caso il mio prof di elettronica da cui andavo per lezioni private mi diceva sempre:
l'ingegnere informatico costruisce macchinari senza preoccuparsi di ciò che si dicono..chi se ne preoccupa? l'analista programmatore! lui stabilisce solo ciò che si devono dire! 
|
Qual è il bello? Se volessimo compiere un'enorme astrazione dovremmo considerare in che direzione va il mondo della tecnologia: se si andasse per assurdo in direzione di un unico dispositivo omnifunzionale programmabile sarebbe più utile informatica, se si andasse in microdispositivi specializzati per ogni cosa e limitatamente programmabili sarebbe enormemente più importante avere conoscenze di ingegneria.
Ovvio che data la similarità delle materie, nulla vieta di specializzarsi in quella che non si è scelto in fase di studi

ma 5 anni scorrono rapidamente, se non si sceglie qualcosa che più piace si resta indietro