Discussione: Errori Pif e Pie
View Single Post
Old 02-08-2006, 13:09   #1
Ch4OSm4n
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Errori Pif e Pie

Ch4OSm4n ha scritto: gli errori pif e pie, e in genere tutti gli altri errori comportano una lettura difficile oppure vengono proprio modificati durante la scrittura o dopo i dati (le serie di bit) del contenuto del dvd?? grazie mille per le eventuali risposte, inoltre si consigliano firmware moddati o ufficiali?
-----------------------------------------------------------------------------

Giasan ha risposto: I pie sono errori correggibili dal lettore, i pif no. Avvengono durante la masterizzazione e dipendono dal supporto e dal masterizzatore (spesso anche dal programma di masterizzazione).

PIu sono più hai problemi di lettura, piu sono alti piu hai problemi di lettura.

Io ho sempre usato i mod e sono sempre andato bene.

Ch4OSm4n ha scritto: ma il contenuto del fisco viene intaccato? parlo di bit e byte
--------------------------------------------------------------------------

Codename47 ha risposto: Tieni conto che anche i pressed disc presentano degli errori PIF, molte volte ne hanno persino più dei dvd masterizzati.

Ch4OSm4n ha scritto: ihihihih stupenda rassicurazione quindi posso stare tranquillo per il contenuto no? non vorrei che poi rivedendo un divx dopo 5 anni mi accorgo di fotogrammi saltati;

oddio la cosa sarebbe anche plausibile...ma a quel punto mi sorge la domanda...c'è un software con cui potrei controllare a distanza di anni se il contenuto del dvd è cambiato per errori pif? in particolare mi interessano i contenuti video, dato che idvd che ho son solo mpeg, avi ecc..solo video. grazie mille per le risposte

Codename47 ha risposto: I pressed disc hanno il grande vantaggio di durare molto di più dei dvd masterizzati. In ogni caso riguardo ai video e ai fotogrammi persi, dovresti provare a chiedere a giucasa (magari in pvt) in quanto è esperto in merito.
Ragazzi riporto qua una discussione presa da un altro thread perchè lì si rischiava, anzi eravamo già a buon punto di sviare quello che era il titolo del thread : benq 1655 http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post13302001 ; cosi inoltre vorrei offrire a quanti hanno le mie stesse curiosità delle risposte che grazie agli utenti del forum son piu che adeguate ciau belli
P.S. il thread può continuare eh, magari approfondendo l'argomento
Ch4OSm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso