View Single Post
Old 02-08-2006, 11:34   #3149
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Cittā: Roma
Quote:
Originariamente inviato da rootmail
tu cosa mi consigli di acquistare: considera che non ho intenzione di fare OC ma di metterlo tutto in default con linux per cui pensavo di prendere ram economica tipo 1 gb di kingston o qualcosa del genere.
Se devi andare a default penso che qualsiasi banco ram vada bene, ad oggi ufficiali incompatibilita' tra asrock e chip ram particolari non ci sono (intendo sistematici, cioe' compri ram di tizio e la metti su asrock e al 100% non funziona ). Comunque sia io consiglio sempre appena si montano ram nuove di fare un bel giro o 2 di memtest86+ o goldmemory e vedere se ci sono errori, in tal caso controllare i settaggi (possibilmente mai lasciare a default nel bios i settaggi perche' non si sa cosa ci mette) e fare un test in condizioni di default (quindi se sei in overclock tornare a condizioni normali sia di frequenza che voltaggio) e con i timings consigliati dalla casa (anche qui, si puo' lasciare al bios in automatico, ma meglio metterli in manuale se si consocono). Se si trovano errori in queste condizioni allora le ram sono rovinate e se sono in garanzia farsele cambiare, se invece tutto funziona allora le ram sono ok ed eventuali problemi sono da ricercare altrove.
Niggo č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso