Quote:
Originariamente inviato da Duca263
Innanzitutto imposta cmq delle password, in modo tale che venga richiesto nome utente e password e poi specifica il tipo di sistema operativo su ogni computer che usi.
Se usi WinXP Professional vai su strumenti ----> opzioni cartella ----> visualizzazione ---> e togli la spunta su condivisione semplificata (o simile), accanto c'è scritto consigliato.
Poi vai sulla cartella che devi condividere con il tasto destro del mouse fai proprietà ----> linguetta condivisioni -----> Condividi ---> autorizzazioni ---> e sull'unica voce everyone imposti le autorizzazioni.
Se poi vuoi che ogni computer abbia delle autorizzazioni diverse rispetto ad un altro, dimmelo che lo spiego.
|
Si beh, al fatto che ogni cosa che volevo condividere togliere l'everyone e quell'account ci avevo già pensato anch'io, però risulta pesante la cosa, metti che la segretaria si dimentica e mi condivide la contabilità anche ai clienti smanettoni...
Questa casomai è l'ultima soluzione nel caso non riesca a bloccare l'accesso alla rete...
Non mi sembra una cosa così idiota, ci sarà pure un comando o qualcosa da impostare!