Discussione: Internet Point
View Single Post
Old 02-08-2006, 11:09   #6
Don_Lottariote_III
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Duca263
Innanzitutto imposta cmq delle password, in modo tale che venga richiesto nome utente e password e poi specifica il tipo di sistema operativo su ogni computer che usi.
Se usi WinXP Professional vai su strumenti ----> opzioni cartella ----> visualizzazione ---> e togli la spunta su condivisione semplificata (o simile), accanto c'è scritto consigliato.
Poi vai sulla cartella che devi condividere con il tasto destro del mouse fai proprietà ----> linguetta condivisioni -----> Condividi ---> autorizzazioni ---> e sull'unica voce everyone imposti le autorizzazioni.
Se poi vuoi che ogni computer abbia delle autorizzazioni diverse rispetto ad un altro, dimmelo che lo spiego.
Si beh, al fatto che ogni cosa che volevo condividere togliere l'everyone e quell'account ci avevo già pensato anch'io, però risulta pesante la cosa, metti che la segretaria si dimentica e mi condivide la contabilità anche ai clienti smanettoni...
Questa casomai è l'ultima soluzione nel caso non riesca a bloccare l'accesso alla rete...
Non mi sembra una cosa così idiota, ci sarà pure un comando o qualcosa da impostare!
Don_Lottariote_III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso