Quote:
|
Originariamente inviato da XaNtOmA
Il mio problema è che il computer fisso con su il router ed il notebook li devo per forza tenere ai due antipodi della casa!!
A causa di ciò se uso il notebook dove lo uso di solito mi dice "POTENZA SEGNALE: MOLTO BASSA" ed avevo da fare ai più esperti qualche domanda al riguardo:
1- E' possibile che quel messaggio compaia anche se E' UNO SOLO DEI DUE DISPOSITIVI AD ESSERE PIU' DEBOLE??? (mi spiego: il router raggiunge il notebook ma il note non riesce a raggiungere il router...) Oppure se compaie quel messaggio devono essere PER FORZA ENTRAMBI i dispositivi a non ricoprire bene quella distanza???
|
si' puoi avere il punto di trasmissione più potente al mondo ma se il ricevitore fa schifo..
Quote:
|
2- Esiste un dispositivo wireless che capta il segnale a metà strada, lo amplifica e lo manda al destinatario?? O devo per forza tirare un cavo ethernet fino a metà strada??
|
c'e l'access point fatto funzionare come ripetitore di segnale
Quote:
|
3- Un'antenna wireless USB è sempre più potente di quella integrata nel notebook?? Se non lo è sempre attraverso quali parametri posso rendermi conto se una determinata wireless USB lo è o meno??
|
non è detto: possono influire tante cose: se l'antenna è esterna o se passa ai lati dello schermo o se la usb è alimentata bene e non ha ostacoli vicino al punto di inserimento (altri cavi ecc): perverificare il segnale c'e' netstumbler
Quote:
|
4- La domanda di prima l'ho fatta perchè: E' possibile che cambiando l'antenna del notebook con una esterna più potente (o nel peggiore dei casi cambiare anche quella del router con una più potente) riesca a risolvere il problema senza mettere nulla a metà strada?? O devo per forza affidarmi ad un "ripetitore"??? (passatemi il termine).
|
dipende dalle condizioni ambientali: se cambi l'antenna al router cmq almeno una 9db per il cambio, guadagnerai in potenza principalmente nelle zone meglio irradiate ovvero sul piano orizzontale (verticale se metti in orizzontale l'antenna): con un ripetitore hai lo svantaggio del dimezzamento della banda e limitazioni nella crittografia
Quote:
Io avevo preparato un disegnino molto semplice raffigurante la mia situazione ma non so come postarlo!! Se mi indicate, cortesemente, come fare magari potete darmi un consiglio più indicato...
GRAZIE!!
|
ci sono le guide all'upload nella firma di freeman