View Single Post
Old 01-08-2006, 14:50   #2
Stev-O
Senior Member
 
L'Avatar di Stev-O
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34290
Quote:
Originariamente inviato da XaNtOmA
Il mio problema è che il computer fisso con su il router ed il notebook li devo per forza tenere ai due antipodi della casa!!
A causa di ciò se uso il notebook dove lo uso di solito mi dice "POTENZA SEGNALE: MOLTO BASSA" ed avevo da fare ai più esperti qualche domanda al riguardo:

1- E' possibile che quel messaggio compaia anche se E' UNO SOLO DEI DUE DISPOSITIVI AD ESSERE PIU' DEBOLE??? (mi spiego: il router raggiunge il notebook ma il note non riesce a raggiungere il router...) Oppure se compaie quel messaggio devono essere PER FORZA ENTRAMBI i dispositivi a non ricoprire bene quella distanza???
si' puoi avere il punto di trasmissione più potente al mondo ma se il ricevitore fa schifo..

Quote:
2- Esiste un dispositivo wireless che capta il segnale a metà strada, lo amplifica e lo manda al destinatario?? O devo per forza tirare un cavo ethernet fino a metà strada??
c'e l'access point fatto funzionare come ripetitore di segnale

Quote:
3- Un'antenna wireless USB è sempre più potente di quella integrata nel notebook?? Se non lo è sempre attraverso quali parametri posso rendermi conto se una determinata wireless USB lo è o meno??
non è detto: possono influire tante cose: se l'antenna è esterna o se passa ai lati dello schermo o se la usb è alimentata bene e non ha ostacoli vicino al punto di inserimento (altri cavi ecc): perverificare il segnale c'e' netstumbler

Quote:
4- La domanda di prima l'ho fatta perchè: E' possibile che cambiando l'antenna del notebook con una esterna più potente (o nel peggiore dei casi cambiare anche quella del router con una più potente) riesca a risolvere il problema senza mettere nulla a metà strada?? O devo per forza affidarmi ad un "ripetitore"??? (passatemi il termine).
dipende dalle condizioni ambientali: se cambi l'antenna al router cmq almeno una 9db per il cambio, guadagnerai in potenza principalmente nelle zone meglio irradiate ovvero sul piano orizzontale (verticale se metti in orizzontale l'antenna): con un ripetitore hai lo svantaggio del dimezzamento della banda e limitazioni nella crittografia

Quote:
Io avevo preparato un disegnino molto semplice raffigurante la mia situazione ma non so come postarlo!! Se mi indicate, cortesemente, come fare magari potete darmi un consiglio più indicato...

GRAZIE!!
ci sono le guide all'upload nella firma di freeman
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso