View Single Post
Old 01-08-2006, 14:39   #6
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland
No è tutto a default.

L'alimentatore è in sign, io cmq lo escluderei categoricamente, è un Titan della LC Power. 560W e doppio canale da 18A sui +12V. Le tensione le ho controllate dai sensori della motherboard anche sotto pressione con doppio prime95 (per via dell'amd x2), e rimagono stabili con leggerissime oscillazioni dei +12V, da 12,20 a 12,14.

Non può essere la ram, da altri problemi. Mi sono capitati già moduli difettosi. Ci sono riavvi o schermate blu.
Qui parliamo di spegnimenti come se mancasse la corrente. Quindi presumo sia la mobo che stacca la corrente e va in protezione.

Cmq ho fatto altre prove...

Allora intanto la cosa strana è che come ho già detto gli spegnimenti sono avvenuti sempre mentre navigavo e ascoltavo musica, quindi con pc per niente sottostress. Mentre invece durante i 3d mark 2005 mai un problema!

Ieri sera poi ho navigato per ore senza problemi, poi dopo 15-20min che ho iniziato ad ascoltare mp3 questa volta con windows media player si è spento di nuovo di botto.
Quindi il problema sembra correlato alla scheda audio integrata, o almeno così ho pensato. Però mi è venuto in mente che appena avevo installato Win XP SP1 e poi l'SP2 e tutti i driver e programmi non avevo nessun problema. I problemi sono iniziati quando ho installato i driver per i processori AMD 64. E l'optimizer di AMD.
Così stamattina ho formattato e rimesso su Windows XP SP1, questa volta senza installare SP2, con tutti gli ultimi driver (cosa che avevo già fatto prima) e ora navigo e ascolto la musica senza problemi.

Ora proverò a lanciare 3d mark 2005 e vedere come va, ma credo non ci saranno problemi e in contemporanea metto la musica. Non vorrei che magari quando il pc va sottostress si surriscalda il chip audio integrato sulla scheda madre, che quindi da questo problema. Si tratta del Realtek ALC883, la mobo ha chipset nforce 570. Voi che ne dite? Aspetto risposte!
Io ho installato la patch AMD per gli x2 e non ho avuto particolari problemi, devo dire però che se hai una MOBO con bios vecchiotto farei un aggiornamento generale: Bios, Drivers del Chipset, Drivers Audio, controller etc.
e poi si vede.