View Single Post
Old 31-07-2006, 23:11   #24
franksisca
Senior Member
 
L'Avatar di franksisca
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 7938
Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo
Sono studente di informatica.
L'esame ci stà, questo dovrebbe aiutare a capire che in fondo non sono figure così diverse come si voglia far credere, e se per il titolo di ing. io sinceramente ne farei proprio a meno, preferisco un albo per gli informatici, ma visto che non c'è e non vogliono crearlo sono costretto all'albo di ing.
Ho amici laureati ad ing. informatica e pure loro mi confermano che moltissimi di quelli che sostenevano la favoletta del'ingegnere "progettista" e dell'informatico manovale, si sono dovuti scontrare con la realtà subito dopo l'università, ed iniziare la gavetta dal tanto odiato manovale, che poi detto tra noi, se un progettista non ha conoscenza diretta delle cose, sarà solo un pessimo progettista e nessuno mai in questo mondo darà un lavoro di analista ad una persona senza un minimo di esperienza diretta.
Beh i tanti informatici che superano l'esame di stato per accedere all'albo di ing. dimostrano che non c'è tutta stà difficoltà aggiuntiva..
Benvenga il lavoro "manovale", che parlando di informatica stà per scrivere codice, però converrai con me, che l'ing. ha conoscenze teoriche maggiori.
Per esempio, io non conosco il corso di studi di informatica, Ma credo che voi non facciate esami sulle classi di complessità, sulla computabilità, sul riutilizzo software, che magari ad un neolaureato non servono a nulla, ma che servono ad un futuro progettista software.

P.S.: adesso dico una cosa, ma non scannatemi.
Anzi, non la dico, meglio di no.
__________________
My gaming placement
franksisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso