Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
lavori? hai esperienze dirette con ing e info? che poi uno esca e possa entrare a fare l'esame di stato ... ok .. ma bisogna anche vedere se lo passi.
Da domani aboliamo gli ing info
voglio proprio vedere a mettere a confronto due usciti con 100e lode e vedere in base a un vasto test su argomenti tecnici e teorici chi prevale.
e aggiungo: mi dovete spiegare come mai chi non riesce a passare gli esami manco con 18 al poli poi se ne vanno a fare info e diventano dei saggi guri
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
|
Sono studente di informatica.
L'esame ci stà, questo dovrebbe aiutare a capire che in fondo non sono figure così diverse come si voglia far credere, e se per il titolo di ing. io sinceramente ne farei proprio a meno, preferisco un albo per gli informatici, ma visto che non c'è e non vogliono crearlo sono costretto all'albo di ing.
Ho amici laureati ad ing. informatica e pure loro mi confermano che moltissimi di quelli che sostenevano la favoletta del'ingegnere "progettista" e dell'informatico manovale, si sono dovuti scontrare con la realtà subito dopo l'università, ed iniziare la gavetta dal tanto odiato manovale, che poi detto tra noi, se un progettista non ha conoscenza diretta delle cose, sarà solo un pessimo progettista e nessuno mai in questo mondo darà un lavoro di analista ad una persona senza un minimo di esperienza diretta.
Beh i tanti informatici che superano l'esame di stato per accedere all'albo di ing. dimostrano che non c'è tutta stà difficoltà aggiuntiva..