Quote:
|
Originariamente inviato da ralph_solaris
Ciao!
Il mio problema è il seguente, ho attualmente 512MB DDR e mi piacerebbe arrivare minimo a 1GB. Allora la soluzione più semplice sarebbe di aggiungere un altro banco da 512 ed è fatta e senza spedere molto, però non riuscirei a usufruire del dual channel. Però visto che posso montare le DDR2  mi sono detto che per 80-90 euro riuscirei a prendere 1GB di DDR2 667. Ma se prendo 1GB DDR2 667 o lo prendo come 2 banchi da 512 in dual channel (che mi precluderà di aggiungere un altro giga e costa di più) o lo prendo come 1 banco da 1GB (quindi + avanti posso aggiungere un altro giga  ).
Da questo mi viene questo dubbio: Come faccio a fare il dual channel se adesso prendo 1GB e poi più avanti prendo un altro giga? con quale ram? basta solo 2 ram della stessa marca e stesso timing?
O pensate che sia meglio prendere 1kit da 2GB DDR2 667 però più di 150 euro non riesco a spendere, già 150 euro per me è tanto.
Prendete nota che faccio questo upgrade per riuscire a giocare un pò meglio ad Oblivion. 
|
nn basta la ram sola per oblivion ...
cmq imho, spendi il meno possibile per avere magari altri 512 Mb di ram (DDR) che trovi sui 40€ ...
il resto , spendilo per una sk video usata (rivendi la tua nn so a quanto) e ti prendi almeno una 6800 (100€) o 6800gt (ma anche una x800 vabenone) a 150€ usata
p.s. delle ddr2 nn te ne fai nulla nn aumenti di certo le prestazioni , ne con modulo singolo ne in dual channel , perchè hanno cmq latenze + alte delle ddr , inoltre l'fsb della tua cpu prescott p4 , a 200Mhz nn ne trarrebbe vantaggio alcuno !
ciao
max