View Single Post
Old 31-07-2006, 12:13   #62
Lck84
Member
 
L'Avatar di Lck84
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bevagna (PG)
Messaggi: 264
Quote:
Originariamente inviato da Firedraw
Perché secondo te fra la musica scaricata e quella originale c'è differenza?? Il 99% dell epersone nn sente la diff fra un cd originale e un mp3 a 128 kbit/s. Che spinta dovrebbe avere nel comprare l'originale?
Qualitativamente c'è poca differenza tra un buon mp3 e un cd almeno quanto ci sia poca differenza tra il gioco scaricato e l'originale.
Tuttavia, il videogioco una volta completato in linea di massima ha terminato la sua utilità (sempre salvo multiplayer o giochi un po' più open ended), mentre la musica bene o male mantiene la sua "utilità".
Forse è una cosa soggettiva, ma una volta scaricato e installato un videogioco, ci si gioca e supponendo di completarlo nel giro di qualche settimana non c'è alcun desiderio di comprarlo - tanto poi è finito. Avere poi la scatola che si impolvera sullo scaffale non dà nessun valore aggiunto (eccetto quello morale).
Invece un cd o un dvd ha, seppur poco, una qualità migliore e un valore di riuso maggiore di un videogioco, per cui per alcuni cd o film che piacciono particolarmente, l'acquisto dopo l'uso dello stesso prodotto piratato, può aver senso (IMHO).
__________________
Without change, something sleeps inside us, and seldom awakens. The sleeper must awaken. ~ Frank Herbert

Homepage: Lorenz Cuno Klopfenstein
Lck84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1