Quote:
|
Originariamente inviato da Marco Giunio Silano
Quando Canon si è fusa HP, non l'ha certo fatto per la meccanica, bensì per il software(di bordo) e il PCL di HP. La fusione di queste due cose, Hw di canon e PCL di hp) hanno crwato un prodotto buono. Puoi comprare Canon e avere un buon prodotto. Puoi comprare Kyocera (ho avuto un bel po' di problemi con Kyocera) e aver eun prodotto discreto. Se non vuoi problemi, compra HP.
Poi sono considerazioni personali, discutibili e forse sbagliate.
Saluti.
|
Non mi sembra che Canon e HP si siano fuse, ognuna opera in modo distinto e indipendente.
HP usa meccaniche Canon solo per le laser B/N e per le colori fino alla fascia media, per il modello di punta usa un motore Konica-Minolta.
Canon invece usa i motori che si ritrova in casa. E non concede ad altri i propri prodotti di punta per il laser a colori, ma li utilizza in esclusiva.
Dal punto di vista del software ti dò pienamente ragione, HP è una spanna davanti agli altri. Solo Brother dà driver quasi altrettanto buoni.
Per quanto riguarda Kyocera, vero che i modelli passati davano grossi problemi di driver, e qualche volta anche di tamburi, ma la generazione attuale no. Anzi, potrei portare a testimonianza più di un cliente che ha fatto 300.000 stampe in un paio d'anni senza aver mai avuto problemi. Solo cambiato toner e nulla più. Ora, dopo aver visto le OKI da 34 pagine ( modelli marchiati anche Epson, Brother, Xerox ) con seri problemi ai laser, le HP che dopo aver consumato i fusori ti tocca buttarle perchè non conviene metterci le mani, Brother che ha aumentato di oltre il 10% il costo dei consumabili per guadagnarci una marea di soldi, e così via, ormai non posso che constatare che se vuoi un buon prodotto da lavoro, tra quello che offre il mercato Kyocera è un prodotto conveniente e convincente, dall'ottimo rapporto qualità-prezzo.
Chiaramente il mercato è in continuo mutamento, e quello che è valido oggi fra un pò non lo sarà più. Però allo stato attuale del mercato mi viene da fare queste considerazioni.