View Single Post
Old 30-07-2006, 09:11   #1386
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
Quote:
Originariamente inviato da Seph
ho provato, cambiano leggermente i colori in meglio, ma la differenza é proprio minima.

purtroppo i veri problemi rimangono, per un monitor dichiarato HDCP compliant, cioé:

COMPONENT
- 720p: riconosciuto come 1216x684@60hz a tutto schermo, che su uno pannello 1920x1200 nativo non rendono come su un vero lcd o plasma HDTV 720p (provato personalmente, non c'e' paragone). Il risultato é cmq accettabile, soprattutto se guardato da 2+ metri di distanza.
- 1080i: riconosciuto come 1824x512@59.8hz, con immagine instabile che sembra andare a 30hz. scandaloso. significa che possiamo scordarci gli hd-dvd con il lettore esterno che uscirà fra pochi mesi a 199€ per x360.
- 1080p: non supportato, credo sia proprio un limite dei cavi component.

DVI hdcp (HDMI con adattatore)
- 1080i: non supportato, quindi niente possibilità di collegarci il decoder SkyHD per esempio.
- 1080p: non ho apparecchi da provare, tramite PC il 1920x1080@60hz funziona e si vede molto bene (anche se viene visualizzato a tutto schermo e non con leggere bande nere sopra e sotto come dovrebbe essere), ma i primi test con l'unico lettore blu-ray disponibile sul mercato (Samsung BD-P1000) non hanno dato riscontri positivi. Io spero solo che la PS3 funzioni, altrimenti venderò sicuramente il monitor e prevedo che cadrà nel dimenticatoio in breve tempo, a discapito dei modelli nuovi con entrata HDMI 1080p, come ad esempio il Benq.
sul component c'è poco da dire, speriamo solo migliorino presto.
Sul discorso 1080p io vi ripeterò fino alla morte che la situazioni è ben incasinata anche a livello VESA !! ok c'è il lettore blue ray della samsung che ancora è acerbo e di "primo pelo" .. nn so come dirverlo, ma questa corsa all'HD a tutti i costi ha un rovescio della medaglia : gli standard sono lontanissimi da essere tali !!!!! Dell in questo momento nn ha realmente qualcosa con cui testare e sinceramente si interessa poco a questo argomento in quanto la diffusione di HDDVD e BR è relativamente lontana.
Vedrete che appena le acque si calmeranno uscirà un firmware che risolve il problema