Quote:
|
Originariamente inviato da Seph
ho provato, cambiano leggermente i colori in meglio, ma la differenza é proprio minima.
purtroppo i veri problemi rimangono, per un monitor dichiarato HDCP compliant, cioé:
COMPONENT
- 720p: riconosciuto come 1216x684@60hz a tutto schermo, che su uno pannello 1920x1200 nativo non rendono come su un vero lcd o plasma HDTV 720p (provato personalmente, non c'e' paragone). Il risultato é cmq accettabile, soprattutto se guardato da 2+ metri di distanza.
- 1080i: riconosciuto come 1824x512@59.8hz, con immagine instabile che sembra andare a 30hz. scandaloso. significa che possiamo scordarci gli hd-dvd con il lettore esterno che uscirà fra pochi mesi a 199€ per x360.
- 1080p: non supportato, credo sia proprio un limite dei cavi component.
DVI hdcp (HDMI con adattatore)
- 1080i: non supportato, quindi niente possibilità di collegarci il decoder SkyHD per esempio.
- 1080p: non ho apparecchi da provare, tramite PC il 1920x1080@60hz funziona e si vede molto bene (anche se viene visualizzato a tutto schermo e non con leggere bande nere sopra e sotto come dovrebbe essere), ma i primi test con l'unico lettore blu-ray disponibile sul mercato (Samsung BD-P1000) non hanno dato riscontri positivi. Io spero solo che la PS3 funzioni, altrimenti venderò sicuramente il monitor e prevedo che cadrà nel dimenticatoio in breve tempo, a discapito dei modelli nuovi con entrata HDMI 1080p, come ad esempio il Benq.
|
sul component c'è poco da dire, speriamo solo migliorino presto.
Sul discorso 1080p io vi ripeterò fino alla morte che la situazioni è ben incasinata anche a livello VESA !! ok c'è il lettore blue ray della samsung che ancora è acerbo e di "primo pelo" .. nn so come dirverlo, ma questa corsa all'HD a tutti i costi ha un rovescio della medaglia : gli standard sono lontanissimi da essere tali !!!!! Dell in questo momento nn ha realmente qualcosa con cui testare e sinceramente si interessa poco a questo argomento in quanto la diffusione di HDDVD e BR è relativamente lontana.
Vedrete che appena le acque si calmeranno uscirà un firmware che risolve il problema