View Single Post
Old 29-07-2006, 18:52   #1
lost_inside
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 42
problemi connessione tiscali

salve a tutti.
Sono un utente di Tiscali 1,2 mega e avevo già parlato di questo problema tempo fa ma allora la cosa si ripresentava saltuariamente e non mi dava molto fastidio ma ora la cosa si ripresenta dopo qualche ora di connessione.
Fatto sta che ad un certo punto il flusso dei dati si interrompe: non ricevo più nulla ne in down nè in up.Se provo ad aprire la posta mi dice che non riesce a contattare il server di tiscali, se apro una pagina web mi dice che non riesce ad accedere al server remoto.Praticamente non posso fare più nulla.se provo a sconnettermi e rientrare non cambia nulla.L'unica soluzione che ho trovato è aspettare qualche ora e ricollegarmi e tutto sembra normale..almeno per un pò di tempo.
una cosa forse collegata a questa è che circa un mese fa improvvisamente mi sono ritrovato a scaricare a 460kb invece dei soliti 160kb ( ho provato diversi siti come quello di ati e della microsoft e la velocità era quella): l'icona di collegamento, quella con i due computerini in basso, mi segnava una velocità di 4,8 Mbps mentre fino a prima segnava 1,2 mbps:questa pacchia è durata per un paio di settimane e in quel periodo non avevo più quel problema.
Purtroppo tre giorni fa è tornato tutto come prima. scarico di nuovo a 160 ma l'icona mi segna 4,9 mbps e in più mi è tornato il problema della connessione ballerina....
Non so cosa pensare anche perchè oggi mi è accaduto due volte : alla seconda volta ho resettato e ho provato a ricollegarmi e sembra tutto normale.
Non sono un esperto di queste cose quindi volevo sapere se qualcuno può aiutarmi a capire.
Grazie in anticipo.
lost_inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso