Quote:
Originariamente inviato da Froze
la differenza e' che in via anelli a padova tu sai che puoi entrarci, ma non sai come (e se) ne esci.
non si tratta di semplice rissa. e' un quartiere nel quale ormai neanche la polizia mette piu' piede (se non in numero consistente come in questo caso)
|
ma non diciamo fesserie... in via Anelli ci passano tutti, di giorno ed anche di notte e non mi risulta ci siano MAI stati problemi tra gli immigrati e i padovani "bianchi".
Gli scontri ci sono sempre stati tra gli stessi inquilini dei 6 palazzi del complesso di via Anelli, specialmente tra il gruppo dei magrebini e i nigeriani.
Dire che la polizia ed i carabinieri non ci entrino è ridicolo, è da sempre appostata una pattuglia e regolarmente di notte vengono affiancate da altre pattuglie. Le perquisizioni poi sono continue.
Dei 6 palazzi ne sono stati chiusi 3, gli altri lo saranno a breve. Il resto sono storie, mi spiace...
Per questo paragonare quella zona di via anelli con il fenomeno della rivolta dei giovani emarginati delle periferie di una capitale enorme come Parigi, che per di più si scontravano con la polizia e con il governo (e non fra di loro per questioni di soildi o spaccio di cocaina), è assurdo. Non esiste alcun parallelo possibile.