View Single Post
Old 29-07-2006, 12:02   #1
791ChessMateK
 
Messaggi: n/a
Blocco improvviso del PC

Ciao a tutti! Il problema, come da titolo, consiste in un blocco improvviso del pc, e neanche il mouse pių si muove! A primo acchito ho pensato fosse la ram, ma poi con Memtest 86+ non mi ha rivelato neanche un errore!

Il problema accade a volte quando avvio il pc dopo qualche minuto, pių spesso, anche se dopo un 30-60 minuti circa, quando mio fratello gioca a Emperor (non se lo conoscete, comunque...)! Il pc č cosė configurato:

Scheda Madre ASUS P3V4X con CPU Intel 1Ghz, scheda video ATI 7200 64MB, 256MB Sdram Samsung. Il resto non credo sia utile... Ho reimpostato il BIOS ai valori di default modificando solo cose basilari tipo la sequenza di boot, non influenti. Inoltre ho pensato ad un eccessivo surriscaldamento della CPU, ed ho ordinato della pasta termica (Zalman ZM STG1), sperando di ovviare al problema.

Riguardo la temperatura appena posso vedo con SpeedFan e vi faccio sapere...

Grazie a tutti, ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso