View Single Post
Old 27-07-2006, 21:17   #27
rekjasdsadsae3kkklnsadds
Registered User

Iscritto dal: Jun 2004
Dopo aver giocato un bel po' di mesi a World of Warcraft, posso dire che e` un gioco fruibile appieno solo da reclusi o disoccupati cronici. Il meccanismo di gioco e` tale da innescare una spirale in cui si cerca di diventare sempre piu` potenti, e cio` e` possibile solo perdendo ore ed ore di tempi in attesa di entrare in gruppi di svariati giocatori nelle instance (dungeon) presenti nel gioco oppure, peggio, nei battlegrounds che a volte possono durare anche mezza giornata. Frequentare i dungeon di alto livello e` in pratica (per motivi organizzativi) possibile solo entrando a far parte gilde di parecchie persone, che la maggior parte delle volte richiedono a loro volta una partecipazione molto attiva al gioco, quasi se fosse un lavoro, per poter fare ad infinitum le instance (che possono durare ore) dove prendere gli agognati oggetti, spesso a sorteggio oppure secondo il principio che chi piu` gioca, piu` accumula "diritto" a prendere oggetti. Io mi sono fermato poco prima di arrivare in questa fase, arrivando ad un punto dove il gioco diventa noioso, non essendoci piu` niente che si possa fare da soli o con poche persone in gruppo. Credo di essermi fermato in tempo, perche' oltre inizia dipendenza ed assuefazione. Purtroppo cosi` facendo, nonostante abbia giocato per mesi, non ho visto gran parte delle instance di alto livello. Pero` ci ho guadagnato in tempo e forse in salute.
rekjasdsadsae3kkklnsadds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1