View Single Post
Old 26-07-2006, 21:32   #2
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da mitrux
Ciao a tutti, vorrei assemblare un pc con questi componenti:

- Asus P5LD2-deluxe
-Pentium4 640 3,20 Ghz Versione Boxata 800mhz Fsb 2,0mb Cache 775p
-Pci-Express - Ati Sapphire Radeon X1600XT 256 Mb - Tecnologia video ATI AVIVO
- 2gb ddr2 kingston
- hd 160gb maxtor s-ata

Vorrei sapere cosa ne pensate ??? datemi qualche consiglio............
Se è un PC che un giorno lavorerà con applicativi per uno studio di ingegneria o architettura ti consiglio di puntare sulla tecnologia più performante (non per nulla si richiedono in quegli ambiti vere e proprie workstation). Dato che il trusted PC in uno studio di ingegneria non rappresenta un problema, ti consiglio la seguente configurazione:

- CPU: Core Duo 2 (Conroe) E6600 su socket775 (Archicad ha necessità di una cpu potente e la soluzione Intel è la più indicata);

- Motherboard: DFI INFINITY 975X/G Intel 775;

- RAM: 4GB TeamGroup DDR2 800 PC6400 4-4-4-10 (La ram in applicazioni CAD è fondamentale. Occorre installare un sistema operativo a 64bit, leggasi Vista versione EMT64 Intel, per poterla utilizzare, ma ti assicuro che son soldi che in ambito CAD con l'ausilio di un dual core son più che benedetti soprattutto quando si usano modelli complessi in tempo reale e si eseguono Rendering Raytracing o iterativi come il Radiosity)

- Scheda video: almeno 7600GT 256MB (Autocad preferibilmente e Archicad obbligatoriamente lavorano con API grafiche OGL, per cui è sicuramente preferibile puntare su nVidia anzichè ATi). Potendo spendere di più, ma non credo sia il tuo caso (almeno inizialmente), l'ideale sarebbe una scheda video professionale con drivers ottimizzati (serie FireGL su ATi e serie Quadro su nVidia).

- HD: lascia perdere i Maxtor... Meglio Hitachi T7K250 oppure Seagate 7200.10

Spero di non aver esagerato sforando troppo il tuo budget. Ciao.

Ultima modifica di NvidiaMen : 26-07-2006 alle 21:37.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso