Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l
comunque inendevo solamente chiedere se oltre l'improbabile ricerca di alienucci il programma seti ha anche altri scopi di ricerca spaziale...cioè se fornisce dati che vengono concretamente usati dagli scienziati per capire qualcosa di più dell'universo o se serve soltanto alla ricerca di segnali intelligenti
|
beh SETI cerca eventuali segnali provenienti da civiltà ET alla frequenza di 1420 MHz. Questa è la linea di emissione radio dell'idrogeno neutro ed è estremamente importante in radioastronomia in quanto permette di studiare l'estensione ed il moto della nostra Galassia. Infatti, negli enormi spazi che esistono fra le stelle non vi è completamente il vuoto, bensì vi sono alcuni atomi di idrogeno.
E’ molto importante comprendere come l’idrogeno sia distribuito nella Galassia e il sistema di dati di SETI@home ci offre un’occasione da non trascurare.