Scusa della scocciatura ma dopo aver scaricato + di 10 MB tra Sandra e aggiornamento MDAC per poterlo installare, mi sto consumando gli occhi sulle rilevazioni fatti da Sandra ma non riesco a trovare il controller ke mi dicevi tu. Cliccando sull'icona mainboard ci sono i controllers della memoria e delle varie porte ma non c'č quello relativa all'HD, ho visto anke nelle altre sezioni riguardanti cpu, bios e hd ma niente.
Niente voci riferibili a ATA 33, 66 o 100.
Mi riporta tutti i tipi di collegamenti con le varie porte ma non quello con l'hard disk.
Boh, eppure mi interessava il tuo tipo di ragionamento, vale a dire se la scheda madre accetta un'interfaccia di trasferimento dati di tipo ata 66 si puō installare un HD di circa 60 GB...il problema č ke nč la mia mainboard, nč la cpu/bios sembrano riportare una simile informazione.
A meno ke si debba guardare qualcosa di diverso dal controller dell'hard disk

Boh!
Non č ke sui portatili la modalitā di collegamento ATA/IDE č diverso dai desktop? Io non ho mai avuto un desktop e non posso fare i confronti.
Se ti va di darmi qualke orientamento č ben accetto, se no pazienza, proverō a premunirmi di qualke buona utility ke mi risolva in extremis ogni eventuale problema di incompatibilitā tra hd e bios.
Ciao, Anto[/url]