View Single Post
Old 26-07-2006, 10:19   #2
Runfox
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Messaggi: 1730
Forse siamo gli unici due ad aver giocato a questo gioco ?
Butto li un paio di considerazioni sulla trama da cui partire, tieni presente che è passato un pò di tempo ed ho le idee un pò confiuse:

La bambina, ricorda troppo quella di the ring e tutti gli altri film horror giapponesi simili.

Perchè dice a Zoe che deve salvare April, quando April non è in pericolo, per lo meno non più degli altri combattenti per la libertà e casomai è April che salva Zoe ?

Ma soprattutto perchè zoe deve andare ad Arcadia ?? in realtà tutta l'azione, il colpevole ed un minimo di storia si verifica tutto nel nostro mondo, cioè la trama sarebbe anche semplice:

Spark: Il magnate vuole produrre una macchina in grado di carpire i sogni delle persone spacciandolo come un nuovo "giocattolo", l'ex di Zoe se ne è accorto e grazie anche ad un suo collega cerca di mettergli il bastone tra le ruote, in mezzo si inserisce Zoe. Questa macchina per carpire i sogni provoca una reazione (di che tipo ?) in Arcadia.
Arcadia: la città (non ricordo il nome) è stata liberata anni addietro da una forza (di pace ?) che avrebbe dovuto lasciare la città in breve tempo (mi ricorda qualcosa di attuale), invece dopo anni invece di lasciare la città si sono trasformati in padroni della città con leggi sempre più restrittive per la popolazione (oppure una parte di essa); ovviamente non poteva mancare una forza di resistenza contro questo oppressore; guidata da April.


Detto francamente, mi sembra che abbiano inserito la parte di Arcadia giusto per poterlo chiamare "il seguito di longest journey", ma Zoe ad Arcadia non trova nulla di fondamentale per capire cosa sta succedendo o cosa deve fare.

Ho trovato carina la parte in cui vedi la stessa scena però dal punto di vista dei tre personaggi.
__________________
Le mie foto : http://runfox.deviantart.com/
Le mie corse: http://trail.motionbased.com/trail/user/runfox
Runfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso