Discussione: Sono stanco...
View Single Post
Old 24-07-2006, 14:39   #75
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
imho la chiave di lettura del mondo e' la stessa (che fa schifo), e' il modo di risolverli che e' diverso e le cause sono diverse...
cioe' io non riesco a guardare un altra persona come me che muore per fame, quando qui il cibo lo si butta...
il "che fa schifo" la vedo piú come la conclusione io sottolineavo la differenza di analisi della societá che abbiamo, la tua piú sociale la mia piú biologica ... in termini informatici diciamo che io vado ad un livello piú basso, io analizzo in C tu in Java
Ma, ripeto, stimo chi é sensibile a tutto ció e non volevo che tu fraintendessi e che pensassi che sono freddo e analitico e basta ...

Quote:
Originariamente inviato da Proteus
La chiave di lettura del mondo sarebbe il capirsi ed accettarsi per come si è. Una volta acquisito questo traguardo diverrebbe possibile il modificare, pure lentamente e gradualmente, le proprie inclinazioni.
Giá, pure lentamente e gradualmente ... ci son voluto milioni di anni per formare l'attuale uomo, che fretta abbiamo ?

Quote:
Ciò senza cancellarle o comprimerle, errore gravissimo che causerebbe un aumento esponenziale, come una caldaia alla quale tappi la valvola di sfiato, di pressione con sicura successiva esplosione ma incanalandole in modo proficuo, un po come l'acqua incanalata per controllarne la forza e poi utilizzarla per irrigare etc, e saggiamente onde salvare capra e cavoli.
Bella metafora ma ... vallo a spiegare a quelli di Gaza, in Libano, Israele ...

Quote:
Ricorda che l'estinzione può avvenire per autodistruzione ma anche in modi differenti e la fine della spinta al progresso ed all'evoluzione per "abolizione della competitività selettiva" è certamente una delle più efficaci.
finisci sempre col farmi scrivere con una mano sola
Anche se mi inimicheró qualcuno devo ammettere che hai una consapevolezza ed una coscienza invidiabili
Frutto sicuramente di una vita passata a occhi aperti ... anzi, a sensi aperti