Ragazzi da quello che so io Samba è un insieme di tool opensource che permette la condivisione di risorse (stampanti, ecc) tra sistemi operativi, in particolare e soprattutto quando siamo in situazione di piattaforme diverse (windows che deve stare in rete con Linux).
Un pacchetto di tool installabile insomma.
Ora, c'è un tizio che sostiene che Samba è già integrato in windows e che permette l'interazione tra i vari pc e le varie periferiche...
Io ho in media 3-5 pc collegati in rete, piattaforma XP senza dominio... una semplice rete locale... e non ho mai sentito parlare di tale applicativo.
Questo ragazzo è invece convinto dell'idea che che Samba già presente in windows, assegni gli ip alle varie macchine per poi passarle al router. In linux tale funzione invece è svolta dal server ssh.
mi ha anche indicato tale link, per informarmi meglio sulla presenza di Samba in windows e in particolare delle sue vulnerabilità:
http://www.openclose.it/html/entrare_in_windows_2k.html
Ora... Possibile che samba sia gia presente in windows? Parlo di win XP
Chi ha ragione?
Se mi sbaglio sono pronto ad ammettere l'errore ma vorrei capire bene.. io leggo in giro solo di un pacchetto che si installa...
e basta... Come politica predefinita poi Microsoft non integra nei suoi S.O roba opensource (forse farà eccezioni per vista)...giusto?
Xp ha una sua gestione automatica degli indirizzi ip tramite protocollo tcp... non credo ci sia bisogno di questo Samba
Qual'è la verità?