View Single Post
Old 22-07-2006, 21:10   #19
Zots
Senior Member
 
L'Avatar di Zots
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Massa
Messaggi: 433
Quote:
Originariamente inviato da casacup
solo un paio di domande... come si comporta il ju jitsu nei combattimenti a terra?
per dire, il kempo prevede tutta una serie di prese a terra, ma fatte in piedi (leve varie alle articolazioni ecc) perchè si basa sulla possibilità di combattere con più persone, cosa che implica lo stare in piedi.
Però una cosa del genere dal lato della difesa porta ad avere delle debolezze, ovvero non ci si sa difendere una presa ignorante tipo mataleon. In questo senso il ju jitsu come si comporta?

ps altra domanda: a parte il full contac, nel ju jitsu c'è la possibilità di sfruttare la propria fisicità nei combattimenti?
nel ju-jitsu ci sono sia prese a terra per immoblizzare un avversario nell'uno contro uno ...sia prese in piedi con l'utilizzo di un a mano sola che ti permettono(teoricamente)di difenderti anche da un'altra persona.la fisicità conta abbastanza perchè per proiettare uno alto due metri e pesante 100kG o sei grosso più o meno quanto lui o devi essere proprio bravo o ti deve dare una mano cosa che prima della cintura nera avviene sempre in palestra.ciao
__________________
Zots è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso