View Single Post
Old 22-07-2006, 11:21   #41
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da broly123456
@ ginger: non per polemizzare, ma mi sembra che dire che le scelte di ati sono state sbagliate negli ultimi tempi sia abbastanza tendenzioso. E' vero che con r520 sono usciti in ritardo, però poi hanno buttato fuori UNA NUOVA ARCHITETTURA, che abbiamo visto avere molti vantaggi dal punto di vista del calo di frame nell'attivazione di hdr e filtri vari. Non secondario che ANCORA OGGI le scede nvidia non permettono di attivare hdr + aa, mentre con le ati r520 e successive è possibile. Quindi il punto è che se la vogliamo vedere dal punto di vista della tecnologia, è ati che è in vantaggio di quasi un anno su nvidia che ha continuato a mantenere la stessa architettura! che poi nvidia sia riuscita comunque a buttare fuori dei buoni prodotti, non lo metto in discussione...

Poi sull'utilità dell'acquisto di questa x1950, la questione mi sembra abbastanza ovvia: essendo una sorta di revisione della x1900 (anche se le gddr4 secondo me sono un bel salto in avanti!) si va a posizionare come sostitutiva della x1900, quindi chi adesso vuole comprarsi un pc con settore grafico all'avanguardia può godere del fatto che può comprarsi questa scheda, mentre chi ha già un x1900 sarebbe abbastanza sciocco a venderla per cambiarla con la x1950, dato che le differenze ci saranno ma non saranno abissali con nel cambio con una nuova generazione.

Infine, sul discorso dx10, credo non vada dimenticato che potranno essere usate solo su windows vista, che uscirà nel 2007, e che comunque non ci saranno subito mille giochi dx10! quindi r600 o non r600, g80 o non g80, fino almeno a 2007 inoltrato di giocare con dx10 ve lo scordate, e una buona scheda come questa non è certo da buttare in due mesi!
Quoto tutto.

1