View Single Post
Old 22-07-2006, 09:47   #11
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Preso da Repubblica

ROMA - La diplomazia internazionale si riunità in Italia per provare a risolvere la crisi in Medio Oriente. Fissato per mercoledì prossimo, a Roma, il summit del "core group" sul Libano. Per gli Stati Uniti è in procinto di partire Condoleeza Rice: andrà in Israele, nei Territori e, nella capitale italiana, vedrà esponenti libanesi e di altri Paesi mediorientali. Al vertice parteciperanno anche Russia, Paesi europei (Francia, Gran Bretagna, Germania e Commissione europea) e arabi (Egitto, Arabia Saudita e Giordania). Sarà presente anche un rappresentante dell'Onu e della Banca mondiale. Quelli di Roma saranno - afferma la stessa Rice - "contatti chiave". Obiettivo della sua missione non è il cessate il fuoco immediato, "una falsa speranza, se si riducesse a un ritorno allo statu quo", ma di una tregua che possa preludere a una pace duratura.

MA l'Italia viene invitata di default in quanto organizzatore ( delegato dall'ONU mi pare di capire) come ai mondiali? Nel testo non se ne parla proprio, stranamente
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso