Quote:
Originariamente inviato da Andy_u2
Da Poco ho fatto il grande salto Studio9.4 -> Vegas6. (Build 84)
Sicuramente un altro mondo sia a livello di stabilità che di possibilità (inoltre mi sembra meno invasivo e psante a livello di risorse del Pc rispetto al software Pinnacle).
Ho però il problema dell'importazione di Xvid, Divx. Ho letto che è un problema noto di Vegas....ma che qualcuno è riuscito a risolvere installando una versione particolare del Codec Xvid (che però chiaramente non sono riuscito a scaricare). Si dovrebbe trattare infatti di un problema di librerie. Forse installando solo Codec Divx per riprodurre anche Xvid il problema potrebbe essere aggirato (sempre a quanto ho letto). Adesso invece con Xvid 1.0.3 e FFDshow devo prima convertire un avi (Xvid) in Wmv o Mpeg1/2 per farlo aprire a Vegas: una bella rottura e anche una perdità di qualità.
Insomma nessuno ha affrontato/risolto il problema dell'importazione di avi mpeg4 in Vegas?
Grazie 
Ps: ecco il mio lavoro facile facile con Vegas -> http://www.youtube.com/watch?v=jiEe1yV-BnY
|
i software PRO solitamente non importano ogni schifezza che gli si da... tendono a fare uno sforzo con gli MPEG-2, dal momento che spesso nel broadcast si integrano nel montato flussi video provenienti dal DVB...
ma non è il solo che non importa gli AVI compressi con codec non standard come il DV liscio.
Il fatto che poi esista la possibilità di forzare queste caratteristiche è un altro discorso, ma non c'è da sorprendersi se questo nativamente non avviene.