Quote:
Originariamente inviato da aspianatte
io ho:
abit an8 sli
athlon 64 3500+
Raffreddamento a liquido homemade per il processore
2x512 GSKill f1-3200dsu2-1gbfx (TCCD)
1 hd sata 1 hd pata ecc....
sono riuscito ad ottenere un overclock stabile del bus a 245 Mhz, ma ho dovuto aumentare il voltaggio a 1,55V le memorie si comportano benissimo in sincrono andavano a 2.5-9-11-3-2-5-3-2-1-2@2,7V (vedi A64Tweaker) e la temperatura del processore si mantiene bella bassa "l'impiantino funziona bene:-)" che dite posso aumentare ancora il voltaggio del cpu per salire ancora e se si mi devo limitare quando? il fatto che la temp. sia bassa mi spinge ad amentare o cmq il processore si sfascia se il voltaggio è alto??
Un'ultima cosa: Se da bios setto la conf. overclokkata e uso rightmark cpu clock con il C&Q disattivato, come ottengo la configurazione clokkata? basta che disattivo rightmark e vale quello che c'è nel bios??
|
Io più di 1.60v nn gli darei anche se hai temperature basse, sto parlando per il daily use.
Per quanto riguarda rightmark, nn lo uso perchè mi trovo meglio con il cool n'quiet classico, soprattutto se uso un moltiplicatore diverso da quello di default.
In ogni caso mi sembra di ricordare che se lo disattivi dovrebbe tornare la frequenza impostata da bios, ma basta provare no?