View Single Post
Old 21-07-2006, 09:02   #18
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata
Da quello che ho letto e dalle immagini che ho visto le pentax sono un gradino sotto a canon. Rispetto a nikon non so perchè non le prendo in considerazione
Già il fatto che la *istDS parta da ISO200 mi sta sulle balle, se avessi ISO50 o meglio ancora ISO25 sulla 10D sarei felicissimo

Da: http://www.dpreview.com/reviews/pentaxistds/page18.asp
Both cameras exhibit fairly similar tonal balance (the EOS 300D in it's default +1 contrast setting), color saturation is clearly quite a bit stronger on the *ist DS and there's also a slight hint of orange in some reds. The biggest difference is in sharpness and detail, the EOS 300D image appears much sharper and with better fine detail, we can clearly see elements which are difficult to make out in the *ist DS image.

Parlando di RAW, da: http://www.dpreview.com/reviews/pentaxistds/page21.asp
Using Adobe Camera RAW 2.4 to convert RAW images from both cameras the differences between the two are much less, you would be very hard pushed to find any more detail in the EOS 300D image (which we couldn't attribute to its slightly higher vertical pixel count). Further evidence if any where needed that the *ist DS can produce great images, but only if you shoot RAW.
Qui la pentax si difende molto meglio.

Sembra più che altro che abbia un image processor non molto performante...

Cmq quando ci troviamo (perchè prima o poi ci troviamo vero? ) me la fai provare

il problema è che "quello che hai letto" lo hai letto con la recensione della revision 1 del firmware, corretta poi con la 1.02 dove è cambiata una marea di cose

per questo vedi anche tu che il problema non è la macchina ma il software: con la 1.02 è stata corretta la gestione della saturazione e introdotte altre novità

purtroppo quelli di dpreview non hanno fatto altre recensioni, ma la resa della macchina soprattutto con l'ultimo fw ( 2.0 ) ha compensato alla grande le mancanze che aveva

bisogna provarle per rendersene conto

resta il fatto che sinceramente uno che commenta la qualità di una macchina da 3 foto senza confronti lascia il tempo che trova

imho avendo lenti pentax fa un grande errore

poi ovvio, libero di prendersi anche una HP se vuole, io ho detto solo quello che ho visto di persona

Mirino rulez cmq, il pentaprisma della *ist Ds fa le scarpe sopra e sotto alla 350 e alla D70 (e mica di poco... mi domando come facciano a mettere mirini così di bassa qualità su delle reflex, infondo mica costa molto montarne uno serio)

PS: parte da iso 200 come tutte le macchine basate sul sensore sony, come la D70 e la D70s del resto

e dato che non ha rumore a 200iso non esiste assolutamente problema (a meno di prendere in gioco seghe mentali personali )

Ultima modifica di Leron : 21-07-2006 alle 09:14.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso