View Single Post
Old 20-07-2006, 23:53   #2880
Alexdibi
Senior Member

L'Avatar di Alexdibi

Iscritto dal: Jan 2005
guarda io ho dei tccd su questa scheda e c'ho lavorato 3 mesi per riuscirli a tenere a 300 il mio consiglio è di impostare il dram response timing su fast o su normal fastest è baggato (il bios riparte per 3 - 4 volte, poi arrivato a windows va normalmente) e di provare i vari drive strenght da 1 a 8 provando a cambiare per ognuno il data drive strength (da 1 a 4) per fare cio ti consiglio a64info che permette di cambiare quest'ultimo direttamente da windows, altro consiglio è quello di dare un voltaggio basso con i tccd diciamo da (2.68 a 2.77) perchè la scheda tende a overvotare molto ad esempio la mia scheda impostando 2.69 da bios mi da 2.76 come vdimm, altro consiglio è quello di impostare Idle cycle limit su valori superiori nel caso il sistema non sia stabile, infine come ultimo consiglio ti dico, che io non riuscivo a trovare alcuna impostazione funzionante per quanto riguarda il drive strength e il data drive strength (attualmente drive streght:6 data drive streght:3 @ 2.69 volts se aumento il voltaggio diminuisco il data drive streght) invertendo i moduli l'ho trovata se li reinverto stesso problema di prima la mobo non ne vuole sapere.

Con questo concludo, penso di aver detto tutto quello che so sui tccd vs. eXpert, allego screen che avevo già postato, sperando vi torni utile.
Cliccate sullo scren per ingrandirlo !!!
Alexdibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso