Quote:
|
Originariamente inviato da sottovento
Scusate!! Mi sono espresso davvero male!
Quello che intendevo era questo: mi piacerebbe avere una applicazione (probabilmente un precompilatore) che esegua lo stesso controllo sulle eccezioni che esegue il compilatore Java.
Se in Java qualcuno si dimentica di prendere un'eccezione, il compilatore lo segnala prontamente. Questo avviene nell'orario di lavoro.
Se in C++ qualcuno si dimentica di prendere un'eccezione, il compilatore non segnala nulla, anche se e' possibile inserire i prototipi specificando le eccezioni sollevate dalla procedura stessa.
Ovviamente scrivere da zero tutto il software occorrerebbe troppo tempo.
Piuttosto che niente, magari potrei trovare dei "semilavorati", che so, un precompilatore, o una libreria di controllo della sintassi che si possa modificare in poco tempo, .......
Vi ringrazio per le risposte
High Flying
Sottovento
|
Questo perchè in Java devi dichiarare che un metodo solleva eccezioni quindi il compilatore può controllare che il metodo sia invocato all'interno di un try, ma in C++ puoi avere un'eccezione per qualunque cosa, dovresti in teoria proteggere tutto il codice con try e catch. In generale si usano per le sezioni di codice che più probabilmente potrebbero dare origine ad errori non prevedibili, il precompilatore che cerchi non potrebbe far altro che segnalare tutto il codice non incluso in un try.