Discussione: Zywall
View Single Post
Old 20-07-2006, 07:10   #5
jack69
Senior Member

L'Avatar di jack69

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da mazzy
Solo per curiosita' perche' avete scelto proprio tale modello ? a quanto trovo in giro il suo prezzo si aggira sul 700-750 euro, con tutto il rispetto per la zyxel... non e' una cifra abbordabile...
in particolare avete valutato altri prodotti o lo avete preso perche' lo avete usato in precedenza e vi sembrava affidabile ?
Sembra la sua principale attrativa e' il chip che accellera il controllo del traffico in modo da sgravare il carico alla cpu principale e non far collassare le prestazioni.
Per assistenza come funziona ? c'e' anche per loro equivalente dei contratti smartnet della cisco o vi dovete affidare al rivenditore per qualsiasi problema ?
Ero in dubbio tra zywall 5 UTM e zywall 35. Ho visto che il 35 gestisce due linee adsl e siccome dovrei utilizzarlo per il mio studio professionale con telefonia solo VoIP ho preferito scegliere qualcosa in più. La scelta è caduta su zyxel perche i 2 router 662HW sono delle ROCCE; funziona bene anche l'ATA 2002L, non funziona bene il zyxel 2602HW; mi crea problemi di instabilità probabilmente perchè ho aggiornato in malomodo il firmware, nel senso che sul sito di zyxel ho un codice alfanumerico; sul mio ne ho un altro e non riesco a fargli digerire il firmware su zyxel.com (aprirò una discussione)
Tutti gli zyxel hanno degli ottimi log.
Ho provato il 7050 AVM ma non mi piace perchè non ha firewall e non mi sembra molto personalizzabile
Ho provato Atlantis land (bah...); non parliamo di Pirelli discus.

In pratica ho scelto zywall per la soddifazione dei prodotti che ho già.

Per l'assistenza non ho idea. Penso che mi dovrò rivolgere ai centri di assistenza e non al rivenditore.

E' 15 giorni che aspetto il prodotto; mi hanno garantito che martedì prossimo mi sarà consegnato. Non vedo l'ora

A presto
jack69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso