View Single Post
Old 20-07-2006, 00:58   #18
Python
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2183
Quote:
Originariamente inviato da ManyMusofaga
posso dirti la sincera verità?

1. sei prevenuto da matti su psicologi e psichiatri

2. parli senza sapere MINIMAMENTE di cosa di occupino psichiatri e psicologi.

Sembri come dimenticare che sono figure professionali ugualmente degne e utile al pari di ingegneri, architetti o chiunque abbia studiato al fine di costruirsi una propria professionalità.

Prima di bollare persone simili come "cazzaro/idiota..." dovresti almeno avere l'onestà intellettuale di documentarti un pelo su queste professioni e la loro utilità. E' semplicemente questo ciò che io trovo OFFENSIVO nei tuoi post sopra.

Se tu reputi "senza senso/campata per aria" la psicologia e la psichiatria è un problema solo tuo non loro; loro erano lì per fare il loro mestiere vale a dire SELEZIONARE dei candidati attraverso la somministrazione di alcuni strumenti appositi. Si tratta di strumenti STANDARD e la valutazione che ne deriva è a sua volta una valutazione standand NON ad hoc. Per una perizia ad hoc servono le sedute private di psicoterapia/psichiatria. Non penso che il fine dell'accademia fosse questo.

Quindi ricapitolando vi hanno somministrato dei test appositi e in base agli esiti hanno selezionato i candidati, è una procedura che si fa per tutte le professioni. Ed è normale che, come in tutte le professioni, alcuni vengano prescelti altri meno.

Capisco la tua difficoltà attuale: non riesci a capire sulla base di quali criteri ti hanno valutato e quindi scartato. Ci può stare un pò di amarezza e di incazzatura. Però credimi che quella è gente che SA FARE IL SUO MESTIERE quindi di certo una spiegazione plausibile c'è anche se tu non la conosci. E' un pò come quando si sostiene un colloquio di lavoro, si pensa di aver dato il massimo, di avere tutte le caratteristiche e poi...magia...assumono un'altra persona. E ovviamente la colpa è sempre degli altri che sono stronzi, che non mi hanno capito, che pensano di avermi capito ma in realtà....capirai è la solita zuppa.

Ah...dimenticavo la chicca "credono di essere più intelligenti e considerano chi hanno davanti come dei dementi " da che pulpito viene la predica! Un esamino di coscienza no?
sarei stato più contento se avessero selezionato i candidati dando ad ognuno un numero ed estraendoli da un'urna....
__________________
NB: HP NX6310 | Intel Core Solo 1,66 | 1024 DDR2 5300 | 60 GB 5400 rpm | Intel GMA 950 | DVDRW DL
PC: AMD Athlon 64 3800+ | 1024 DDR 3200 | ATI X600 256MB | HDD 250 GB 7200 rpm | DVD RW DL HP
Ho concluso recentemente con: aleph0 - ayyyoooo
Python è offline